Referendum del 21.10.2018 - Disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore di seggio elettorale

Referendum del 21.10.2018  - Disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore di seggio elettorale

4 settembre 2018

Si informano gli elettori del Comune di Ornavasso, già iscritti nell’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale, che intendono svolgere l’incarico di scrutatore per la prossima consultazione referendaria di domenica 21 ottobre 2018, a voler comunicare la propria disponibilità entro martedì 25 settembre 2018 compilando il modulo predisposto.
L’iscrizione nell’Albo degli scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve però essere già stata perfezionata nel mese di gennaio 2018. Non è quindi possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all’Albo e la disponibilità per le elezioni referendaria.
L’impegno richiesto è dalle ore 16.00 del pomeriggio di sabato 20 ottobre 2018, per la costituzione del seggio sino ad ultimazione degli adempimenti preliminari del seggio, e dalle ore 06.45 di domenica 21 ottobre 2018, giorno della votazione, per tutta la giornata comprese le operazioni di scrutinio che avverranno subito dopo la chiusura dei seggi, a partire dalle ore 23.00, per concludersi entro la giornata di lunedì.
Si precisa che la comunicazione di disponibilità non è vincolante per la Commissione Elettorale Comunale in sede di nomina degli scrutatori per i seggi, ma potrà essere considerata come titolo preferenziale.
La comunicazione, redatta compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito internet del Comune, dovrà essere presentata, unitamente alla copia di un documento di identità, entro martedì 25 settembre 2018, secondo le seguenti modalità:
- consegna direttamente all’Ufficio Elettorale in Piazza del Municipio, 10 (piano terra) negli orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – il martedì ed il giovedì anche dalle ore 16.30 alle ore 18.30 ed il sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30;
- tramite mail all’indirizzo di posta elettronica: demografici@ornavasso.it
- tramite posta elettronica certificata a: comune.ornavasso@legalmail.it
Saranno accettati solo i moduli predisposti dall’Ufficio Elettorale e pubblicati sul sito o disponibili presso l’Ufficio Elettorale.
Per eventuali chiarimenti telefonare al seguente numero: 0323 838371.